La Farmacia del Microbiota

Trattamenti mirati

La farmacia del microbiota - trattamenti mirati
appPicture placeholder
La farmacia del microbiota
appPicture placeholder

Diagnosi e trattamento della disbiosi: il ruolo strategico della farmacia

In molte situazioni, i disturbi intestinali del paziente/cliente sono complessi e multifattoriali, con sintomi sovrapposti e non sempre facilmente identificabili. In questi casi, è fondamentale una diagnosi oggettiva, basata su biomarcatori validati e un protocollo terapeutico personalizzato, definito da un professionista della salute e monitorato dal farmacista.
La farmacia può offrire test diagnostici di alta qualità, eseguibili tramite auto-prelievo (sangue capillare, urina) e inviati a laboratori certificati.

Biomarcatori chiave per la diagnosi.

I test diagnostici delle farmacie del circuito La Farmacia Del Microbiota rilevano con precisione specifici biomarcatori utili per individuare specifiche disbiosi, in modo da consentire un trattamento mirato e quindi un intervento più efficace. I biomarcatori alla base dei test sono:

1. Zonulina
2. Indacano
3. Scatolo

Protocollo di trattamento personalizzato.

Ogni test diagnostico utilizzato ne La Farmacia Del Microbiota per identificare specifiche disbiosi intestinali (squilibri della flora batterica dell’intestino), permette ai nostri farmacisti di proporre un protocollo di trattamento basato su soluzioni probiotiche selettive, scientificamente provate e mirato sulle singole esigenze del paziente.