Monitoraggio Apnee notturne

Esame diagnostico non invasivo effettuato mediante poligrafo. Alcuni parametri fisiologici registrati: saturazione, russamento, flusso respiratorio, movimento toracico e addominale. La lettura del tracciato è refertata da un medico specialista del sonno.

190 €

Durata del servizio 15 minuti
Entro 14 giorni

A cosa serve

Questo esame registra diversi parametri e individua la presenza di patologie respiratorie del sonno, come la sindrome delle apnee ostruttive nel sonno, più comunemente chiamata OSAS, caratterizzata da ripetuti episodi di interruzioni parziali e/o totali del normale respiro durante il sonno.

A chi è indicato

  • Chi soffre di ipertensione, diabete e chi ha storie famigliari di ictus e infarto cardiaco.

  • Chi soffre frequentemente di lievi perdite di memoria e difficoltà di concentrazione.

  • Chi ha spesso mancanza di energia, mal di testa, irritabilità e sbalzi di umore, a chi ha sintomi come russamento, risvegli improvvisi, eccessiva sudorazione e problemi nella sfera sessuale.

Nessuna

Come e quando ritirare gli esiti

Il risultato viene rilasciato dopo 10 giorni.

Sintomi correlati