A settembre approffitta della promozione e vieni a fare controllo preventivo per tornare di nuovo in forma e dedicarti alle tue passioni!

Presso le farmacie che erogano il servizio, dall’1 al 30 settembre il servizio di Elettrocardiogramma è scontato del 30% a soli €17,50.

 

CHE COS’É L’ELETTROCARDIOGRAMMA?

L’ECG è un esame in grado di rilevare la presenza di eventuali variazioni elettriche del cuore.

Serve a verificare che il cuore non sia sofferente e che il ritmo cardiaco sia regolare.

 

A COSA SERVE L’ECG?

Serve per vedere se il cuore è sofferente e se il ritmo cardiaco è regolare oppure no. Le informazioni che fornisce, infatti, permettono di identificare:

  1. la presenza di eventuali disturbi o irregolarità del ritmo cardiaco (aritmie);
  2. la presenza di ingrandimenti del cuore in toto o in alcune sue parti;
  3. la presenza di squilibri elettrolitici.

 

COME SI SVOLGE L’ESAME?

L’elettrocardiogramma basale o riposo è un esame semplice, non richiede alcuna preparazione particolare, non è invasivo, è indolore ed è privo di rischi. Si esegue mediante l’applicazione di elettrodi nell’area toracica e agli arti (superiori ed inferiori).

Gli elettrodi adesivi che si applicano al paziente, nell’esecuzione di un tracciato di base, sono 10: 4 si applicano agli arti e 6 al torace. Questi elettrodi registrano 12 derivazioni, ossia 12 punti di vista del cuore.

L’esame si effettua in pochi minuti e si può eseguire direttamente in farmacia, ricevendo il referto in tempi brevi e firmato da medico specialista (cardiologo).

 

Prenota subito il tuo elettrocardiogramma! Trova la farmacia più vicino a te: